
Melandri: ‘Scuola, famiglie e stadi nuovi. Così cambierà il calcio’
Si è tenuto a Roma questa mattina il convegno “A che gioco giochiamo” organizzato dalla Stampa Romana cui hanno preso parte, tra gli altri i presidenti Giancarlo Abete, Antonio Matarrese e Giovanni Malagò, presidente del Comitato per i Mondiali di Nuoto – Roma 2009.
All’incontro è intervenuta anche il ministro Giovanna Melandri che ha peraltro sottolineato le novità affrontate dal Parlamento in questa legislatura a proposito di legge 91, di stadi, sicurezza e cultura sportiva.
Dopo aver sottolineato l’importanza di importanti cambiamenti anche nella gestione degli stadi e nella distribuzione delle risorse dei diritti televisivi per le società, la ministro ha sottolineato in primo luogo l’importanza di un cambiamento di cultura sportiva al centro del quale vi è un rapporto sempre più stretto con la scuola e quindi con le famiglie.
A questo proposito anzi il ministro ha rimandato all’inizio del prossimo Campionato di calcio quando si ripromette di poter presentare nuove interessanti inziative preso di concerto con il mondo della scuola
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via