
E’ in preparazione l’edizione 2007 di Didamatica, il convegno sull’informatica per la didattica con la più lunga tradizione nel nostro paese e che interessa i cultori di tutte le discipline, da quelle tecniche a quelle umanistiche a quelle aziendali.
Il Comitato Scientifico ha appena lanciato il bando per le proposte di contributi (Call for papers). “Didamatica 2007” si propone infatti di raccogliere i migliori contributi per fornire un quadro ampio ed approfondito delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell’Informatica applicata alla Didattica e alla formazione, nei diversi contesti di apprendimento. La scadenza per l’invio delle proposte è il 31 Gennaio 2007.
Promossa annualmente dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), organizzata e ospitata per questa edizione dall’Università di Bologna Polo Scientifico-Didattico di Cesena, Didamatica è da più di vent’anni punto di riferimento per studiosi, docenti e formatori provenienti dal mondo della Scuola, dell’Università e degli Istituti di ricerca e formazione , pubblici e privati. L’edizione 2007 vedrà la partecipazione del Ministero della Pubblica Istruzione che presenterà progetti di uso didattico delle tecnologie attraverso il proprio portale.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e le modalità di presentazione di contributi ai lavori sono reperibili all’indirizzo www.criad.unibo.it/didamatica.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento