Accoltellamento a scuola alla Spezia: studente 18enne in condizioni gravissime
Grave episodio di violenza questa mattina all’interno di una scuola superiore della Liguria. Uno studente di 18 anni è stato ferito con un coltello ed è ora ricoverato in condizioni gravissime dopo un’aggressione avvenuta intorno alle 11 nell’istituto professionale Istituto professionale Domenico Chiodo della La Spezia.
Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato colpito a un fianco da un altro studente. Le sue condizioni sono apparse subito critiche a causa di una copiosa perdita di sangue. L’allarme è scattato immediatamente all’interno della scuola: sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa Italiana e il personale sanitario del 118, che hanno prestato i primi soccorsi.
Il ragazzo è stato poi trasportato d’urgenza in codice rosso presso la shock room del pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Andrea, dove è attualmente ricoverato.
All’interno dell’istituto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le prime indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via