Erasmus+ 2026, una roadmap per il successo. Rivedi il webinar gratuito

Oggi il programma europeo 2021-2027 Erasmus + non è più solo “mobilità all’estero”, ma una leva strategica per innovare didattica, inclusione, digitale, sostenibilità e relazione con il territorio. Per molte scuole, rappresenta l’occasione per crescere come comunità professionale, aprirsi all’Europa, formare docenti e studenti in contesti internazionali e accedere a risorse che altrimenti sarebbero difficili da ottenere. Il nuovo bando Erasmus+ prevede scadenze ravvicinate a partire da febbraio 2026.

Con lo scopo di aiutare a capire come cogliere queste opportunità attraverso un percorso chiaro e guidato, pensato per dirigenti scolastici, docenti, staff amministrativo e referenti di progetto, Tuttoscuola ha realizzato un webinar gratuito “Erasmus+: una roadmap per il Successo”.

Un evento pensato per chi vuole portare la propria scuola in Europa. Ecco la registrazione.
 
Nel corso dell’evento con Silvia Prati, esperta di PNRR e fondi europei, abbiamo presentato anche il corso di Tuttoscuola pensato per le scuole, “Progettazione Erasmus, dall’idea alla realizzazione” nel quale verrà approfondito:

cosa offre Erasmus+ scuola nel ciclo 2021-2027 e perché è diventato una priorità strategica per molte istituzioni educative;
– come usare le Azioni Chiave (KA1 – Mobilità e KA2 – Cooperazione) per formare il personale, innovare la didattica, sviluppare curricoli digitali, avviare partenariati europei e valorizzare gli studenti;
come funziona il finanziamento e cosa serve davvero per ottenere un punteggio alto;
– come costruire un vero progetto scolastico internazionale, allineato al PTOF e alle priorità europee;
– come ottenere l’accreditamento Erasmus come “biglietto di ingresso” per finanziamenti stabili e pluriennali.


👉 Per avere tutte le informazioni sul corso: scheda e prezzi del Corso

👉 Per scaricare le slides presentate nel webinar: clicca qui e qui