Berlusconi candida la Moratti a sindaco di Milano
Da tempo Milano è alla ricerca di un successore del sindaco Gabriele Albertini, che ha già fatto la sua scelta per un posto di europarlamentare.
Per la sua successione a Palazzo Marino circolano nel centro destra diversi nomi: il ministro dell’Istruzione, Letizia Moratti, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri e il presidente della Camera di commercio di Milano, Carlo Sangalli.
Dalla rosa è uscito ora un nome: Moratti. L’ha pronunciato il presidente del Consiglio Berlusconi a Catania, nel corso di un tour elettorale.
Nessuna dichiarazione, per il momento, da parte dell’interessata, tuttora impegnata a portare a termine il suo mandato all’Istruzione con l’obiettivo di far approvare in tempo utile tutti i decreti legislativi della “sua” riforma.
Se nel prossimo autunno avrà concluso l’operazione riforma, potrà cominciare a pensare al nuovo impegno politico milanese della primavera 2006.
All’attuazione della riforma, che, come si è visto con il primo decreto legislativo n. 59/2004, è il compito forse più ingrato e più difficile, dovrà pensarci invece qualcun altro.
Un’eredità pesante per chiunque le subentrerà.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via