
In apertura dei lavori nei quali ha espresso parere favorevole al Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche per l’anno 2011/2012, la commissione Scuola del Consiglio regionale del Lazio ha approvato a maggioranza anche una risoluzione che interviene sulla questione della distribuzione da parte della Comunità Europea, in 21 mila istituti scolastici, di diari contenenti indicazioni culturali relative a date di feste religiose islamiche, indù, sik e cinesi, ma privi di riferimenti al Natale e alla Pasqua.
La commissione ha approvato un documento che auspica l’adozione di provvedimenti che assicurino la sospensione della distribuzione delle copie già stampate ed il ritiro di quelle distribuite, incarica il suo presidente “ad intervenire presso la Giunta regionale affinché la stessa sia sollecitata ad adottare tutte le iniziative del caso”.
Sulla votazione della risoluzione Rocco Berardo (Lista Bonino-Pannella) ha espresso voto contrario, mentre Fabio Nobile (FdS) si è astenuto. Erano presenti l’assessore al Lavoro Mariella Zezza e i consiglieri Giuseppe Melpignano (Lista Polverini), Alessandro Vicari (Lista Polverini), Chiara Colosimo (Pdl), Giancarlo Miele (Pdl), Bruno Astorre (Pd), Annamaria Tedeschi (Idv), Claudio Bucci (Idv), Francesco Scalia (Pd), Mario Perilli (Pd) e Ivano Peduzzi (FdS). Lo comunica, in una nota, l’Area Informazione della Regione Lazio.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento