Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Gelmini: ”200 scuole da immobili confiscati alla criminalità”

Il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, è intervenuto stamattina al liceo artistico Mattia Preti di Reggio Calabria in occasione della giornata per la legalità organizzata dalle consulte provinciali per gli studenti calabresi.

In questa occasione, il ministro ha dichiarato che “promuovere la cultura della legalità significa combattere un certo modo di pensare“.

Con i progetti ‘+ scuola – mafia’ – ha proseguito, ricordando le iniziative in materia di legalità avviate in Italia – oltre 200 immobili confiscati alla criminalità organizzata sono stati assegnati alle scuole e in questo quadro voglio anche sottolineare che i docenti sono stati preziosi trasmettitori di legalità. Educare alla legalità, infatti, significa insegnare i valori della democrazia, della solidarietà attiva e della sicurezza“.

Come Ministero quindi – ha concluso – continueremo in modo particolare e speciale ad impegnarci per il Mezzogiorno sapendo però che i progetti di vero cambiamento non possono prescindere dall’impegno di ognuno di noi“.

Forgot Password