Fiducia nei ministri. Ferma a metà classifica la Gelmini
Nel sondaggio mensile sulla fiducia e il gradimento dei ministri, curato da Repubblica e l’Espresso, il ministro Gelmini conferma la posizione del mese di settembre con 40 punti di gradimento su 100.
Il punteggio di gradimento la riconferma a metà classifica, dopo i ministri Frattini e Zaia, e prima di Rotondi e Bondi.
Maria Stella Gelmini, tra le donne-ministro è seconda dopo la Carfagna che si è confermata anch’essa con il punteggio di gradimento del mese scorso (55 punti).
Le altre tre donne-ministro, Meloni, Brambilla e Prestigiacomo seguono a distanza, tutte e tre con peggioramento di punteggio rispetto a settembre.
Un anno fa, la Gelmini, aveva raggiunto il suo maggior punteggio di gradimento (42 punti), poi era scesa di ben cinque punti, per poi risalire gradualmente nel luglio scorso nuovamente fino a 42, per poi assestarsi sull’attuale punteggio di 40 in mezzo alla classfica.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via