
L’Associazione No Profit Intercultura (operante dal 1955 nel campo degli scambi internazionali di giovani) comunica che a settembre riapre il bando di concorso con le borse di studio per partecipare ai programmi con inizio nel 2010: un’opportunità unica per frequentare un periodo di scuola all’estero (da un minimo di due mesi, fino all’intero anno scolastico) e vivere con una famiglia di un altro Paese.
L’iscrizione al bando è aperta agli studenti nati tra il 1 Luglio 1992 e il 31 agosto 1995, “che – avverte l’associazione – non hanno paura di staccarsi dalla quotidianità e dalle protezioni di casa, desiderano investire sul proprio futuro e scelgono di vivere un’irripetibile esperienza esistenziale“
Le borse previste nel bando 2009-10 sono 445 (100 borse in più rispetto al bando dello scorso anno). Per far fronte all’aumento di domande di finanziamento già manifestatosi lo scorso anno, Intercultura ha stanziato la disponibilità di 100 borse di studio in più. In particolare il bando che riapre a settembre prevede:
A queste si aggiungono 2 borse di studio totali per candidati provenienti dall’Abruzzo (per qualsiasi programma e destinazione) e altre centinaia di borse di studio e contributi sponsorizzati messi a disposizione da aziende, banche, fondazioni ed enti locali (l’elenco di queste borse viene via via aggiornato sul sito www.intercultura.it). Intercultura stima in circa 800 il numero totale complessivo di borse e contributi che saranno disponibili per il bando 2009-10.
La scadenza per le iscrizioni è il 10 novembre 2009. Il bando di concorso è consultabile sul sito (questa la pagina diretta), oppure può essere richiesto alla sede nazionale di Intercultura (via Gracco del Secco, 100 – 53034 Colle Val d’Elsa – SI – Tel. 0577 90 00 01).
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento