Da classe al laboratorio: il mondo dà i numeri. Il convegno Casio a Didacta, 27/09/2017

A due anni dal lancio della prima edizione de IL MONDO DÀ I NUMERI, il progetto didattico nato dal Protocollo d’Intesa siglato da CASIO con il MIUR, gli insegnanti protagonisti raccontano la loro esperienza, come hanno saputo coinvolgere i loro studenti e quale impatto ha avuto sul loro rendimento scolastico l’introduzione delle calcolatrici scientifiche o grafiche. Non solo: l’Ispettore del MIUR Massimo Esposito illustrerà le modalità e i tempi con cui il MIUR intende coinvolgere altre scuole, oltre le 220 attuali.

Il convegno si inscrive all’interno dell’O.M. 257 del MIUR che ha ammesso le calcolatrici grafiche senza CAS alla seconda prova nei Licei Scientifici.
L’appuntamento con il convegno DA CLASSE A LABORATORIO: IL MONDO DÀ I NUMERI, è mercoledì 27 settembre alle ore 15:10 presso la Sala D1, Spadolini della Fortezza Da Basso.

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola, è gratis!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page. Sarai sempre tempestivamente informato sulle iniziative di Tuttoscuola!