1° aprile 2008: si parla finalmente di scuola. Confronto Aprea-Bastico/2

Sarà l’unico momento della campagna elettorale in cui finalmente si parlerà di scuola, ma non con slogan ed enunciazioni di principi, ma entrando nei contenuti, toccando temi concreti e anche scomodi. Le due primedonne della scuola italiana, una delle quali – a seconda del risultato elettorale – a breve troveremo con tutta probabilità tra le posizioni di comando alla Minerva, hanno accettato di rispondere alle nostre domande su argomenti precisi, domande secche alle quali verranno date risposte chiare, senza svolazzi, e soprattutto impegnative. Le ringraziamo per la pronta disponibilità con la quale hanno accolto la proposta di confronto formulata da Tuttoscuola, disponibilità che testimonia una forte sensibilità ed attenzione alle questioni della scuola.

Solo così del resto sarà possibile un confronto costruttivo (e non un inutile e già visto scontro retorico) sui programmi e sul modo in cui si intendono risolvere concretamente alcuni nodi che frenano lo sviluppo del sistema formativo e quindi del Paese.

Ad ascoltarle il mondo della scuola: con importanti rappresentanti seduti di fronte, e il resto del pubblico collegato via internet attraverso la diretta di tuttoscuola.com.