Vaccini, Matteo Renzi: ‘Si sta giocando sporco. Basta strumentalizzazioni’. Intanto Zaia sospende moratoria

Qualcuno sta continuando a giocare sporco su un tema, quello dei vaccini, che dovrebbe essere affidato alla scienza, non alle divisioni di partito.  Lo sta facendo il presidente del Veneto Zaia con la Lega Nord“. Queste le parole postate da Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook. Intanto Zaia decide di sospendere il decreto di moratoria di due anni per l’applicazione delle norme sui vaccini.

Mi sembra assurdo – continua il segretario del PD sul social – che per distinguersi all’interno del centrodestra con Forza Italia, che giustamente si è smarcata, si giochi sulla pelle dei bimbi. Lo sta facendo il giudice Imposimato, uomo che il Blog Cinque Stelle proponeva come Presidente della Repubblica, che ha scritto parole sui vaccini talmente squallide da non poter essere nemmeno riferite”.

Come segretario del PD – conclude Renzi – ma soprattutto come padre, rilancio il nostro appello: basta con la demagogia e le strumentalizzazioni.  La vita dei nostri figli vale più di qualsiasi campagna elettorale. La medicina e la scienza vengono prima delle paranoie di aspiranti leader in cerca di visibilità”. 

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola, è gratis!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page. Sarai sempre tempestivamente informato sulle iniziative di Tuttoscuola!