#LaScuolaAiutaLaScuola: Casio aderisce e allunga periodo prova gratuito di software emulatori calcolatrici scientifiche e grafiche

Anche Casio risponde a #LaScuolaAiutaLaScuola, la grande chiamata di solidarietà lanciata da Tuttoscuola per fare in modo che la scuola non resti paralizzata a causa dell‘emergenza Coronavirus.

Casio allunga quindi il periodo di prova gratuito dei software emulatori delle calcolatrici scientifiche e grafiche: docenti e studenti possono ottenere una nuova licenza valida fino al 31 agosto 2020 o prolungare la licenza già in uso fino a tale data. Attraverso questa iniziativa CASIO intende offrire il proprio supporto al mondo della Scuola, docenti e studenti costretti dalla pandemia a sperimentare la didattica a distanza, a livello globale.

I software emulatori CASIO riproducono sul PC di docenti e studenti le funzioni delle calcolatrici scientifiche e grafiche. In questo particolare momento in cui il Coronavirus ha imposto la chiusura delle Scuole e il conseguente ripensamento delle modalità classiche di fare lezione, il software emulatore si dimostra un alleato ancora più prezioso. È utile infatti per preparare le lezioni prima dell’incontro con gli studenti, mentre durante le video lezioni permette di mostrare le schermate e i singoli passaggi, guidando i ragazzi alla scoperta dei fenomeni matematici e fisici.

PERIODO DI PROVA GRATUITO: 22 aprile-31 agosto 2020* per i software.
SITO DEDICATO: https://edu.casio.com/softwarelicense/aid/
SITO UFFICIALE CASIO PER LA SCUOLA – WORLDWIDE: http://edu.casio.com/ke/links/#links.
SITO UFFICIALE CASIO PER LA SCUOLA – ITALIA: https://www.casio-edu.it/