Convegno sul futuro del liceo classico (Montecitorio, 14/05)

Giovedì 14 maggio, alle 15, presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, si tiene il convegno dedicato a “Il futuro del liceo classico“. Al convegno intervengono dirigenti del Miur, dirigenti scolastici, docenti e rappresentanti dell’editoria scolastica. Dopo il saluto del Miur e l’introduzione di Elena Centemero, responsabile Scuola e Università di Forza Italia e promotrice dell’incontro,  si svolge un dibattito moderato  dal Direttore di Tuttoscuola Giovanni Vinciguerra.

Nel dibattito è previsto l’intervento di dirigenti e docenti di alcuni noti licei classici, statali e paritari, di varie città italiane, esperti del Ministero, ispettori e consulenti editoriali.

L’iniziativa – spiega Centemero – sarà l’occasione per tracciare un bilancio sull’importanza che il liceo classico riveste nell’ambito del nostro sistema di istruzione e per valutare i possibili sviluppi di questo percorso di studi. Si è molto dibattuto sull’attualità degli studi classici, sulla loro capacità di rispondere alle esigenze di una società e di un mondo del lavoro in rapida evoluzione. In questa occasione vogliamo tirare alcune somme per valutare se e in che modo migliorare il liceo classico“. 

A questo link la locandina dell’iniziativa.