Tfa ordinario 2014 II ciclo, diramate le istruzioni operative

Ci si iscrive sul sito del Cineca. Il contributo di partecipazione alle selezioni di ingresso sarà di 50 euro

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il Decreto Dipartimentale 263 del 22 maggio 2014 con il quale si forniscono indicazioni per l’iscrizione al secondo ciclo di TFA e per il versamento del contributo di partecipazione.

Il decreto conferma che l’iscrizione avverrà dal portale del CINECA (https://tfa.cineca.itentro le ore 12 del 16 giugno 2014.

La procedura di iscrizione si conclude con il pagamento del contributo all´Università della regione prescelta dal candidato. Nel decreto sono indicate le università individuate come capofila in ciascuna regione e a cui destinare il contributo di partecipazione, indipendentemente dagli atenei cui saranno attivati i corsi.

La ricevuta del pagamento del contributo costituisce prova dell´avvenuta iscrizione e pertanto può essere richiesta il giorno del test, qualora il candidato non risultasse nell´elenco degli ammessi a partecipare al test e non sussista altro motivo ostativo.

L´importo del contribuito di partecipazione è fissato in euro cinquanta (50) per ciascuna classe di abilitazione; gli ambiti disciplinari verticali 1, 2,3, 4 e 5 del dm 354/98 sono considerati come unica classe di abilitazione.

Per gli altri accorpamenti indicati nell´allegato A del dm 312/2014 è previsto invece un distinto versamento per ogni singola classe di abilitazione fino ad un tetto massimo di 150 euro. Le modalità di pagamento del contributo saranno rese disponibili sui siti internet delle università.