Prossimo Cdm deciderà su scatti 2014

Un flash dell’agenzia Agi riferisce il contenuto di una nota di Palazzo Chigi secondo la quale il prossimo Consiglio dei ministri  disporrà che con lo stipendio ordinario di gennaio sarà data  applicazione al Dpr 122/2013 che prevede il blocco degli scatti di anzianità dal 2013 e il recupero degli eventuali debiti per un importo massimo mensile di 150 euro lordi.

Tuttavia, “come da disposizioni concordate tra il ministero dell’Economia e delle Finanze e il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è sospesa l’attività di recupero e l’importo di 150 euro lordi verrà rimborsato con esigibilità contestuale a quella dello stipendio ordinario in pagamento nel mese di gennaio 2014”. Tradotto dal burocratese significa che il Mef recupererà l’equivalente dei 150 euro lordi ma che a pagare non saranno i docenti, bensì il Miur.

Per quanto riguarda il 2014 – conclude la nota – il pagamento degli scatti potrà essere assicurato a seguito delle decisioni che verranno assunte nel prossimo Consiglio dei ministri per gli insegnanti che ne abbiano beneficiato nell’anno 2013”. Altra espressione da tradurre…