Annuario dei viaggi di istruzione 2013

Giunto alla 15° edizione, l’Annuario è una guida alla scelta e all’organizzazione della gita scolastica che si rivolge alle scuole, agli enti locali e agli operatori turistici.

La guida, divenuta un punto di riferimento per il turismo scolastico di qualità,  contiene proposte di percorsi di rilevante valore culturale o turistico particolarmente adatti ad essere visitati dalle scuole. 
Per ogni itinerario vengono fornite, oltre alle informazioni strettamente turistiche, indicazioni-chiave per favorire l’inquadramento del viaggio nella programmazione didattica. Dai collegamenti con i programmi agli aspetti culturali e ricreativi, dalle attività didattiche da predisporre prima, durante e dopo la visita alle agevolazioni per scolaresche.

Inoltre, un’intera sezione è dedicata alle norme che regolano la materia, raccolte in un “mini testo unico” che armonizza provvedimenti emanati da diverse fonti normative.

A partire dalla presente edizione, una importante novità: l’annuario potrà essere scaricato gratuitamente dal nostro sito, previa registrazione, anch’essa gratuita. Per chi invece è interessato ad acquistare la copia cartacea, potrà farlo dal nostro negozio on line.

Per registrarsi, occorre compilare il modulo online, a partire dall’inserimento dell’e-mail.
Per chi è già registrato è sufficiente inserire username e password, attraverso ‘Accesso utenti’ in alto a sinistra.

Con questa procedura, nel caso si vogliano scaricare altri contenuti esclusivi o godere di ulteriori vantaggi che saranno riservati ai lettori registrati, non sarà necessario inserire nuovamente tutti i dati ogni volta, ma basterà inserire le credenziali di accesso che saranno fornite al termine della registrazione.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento alla sig.ra Luigia Bernardon (telefono 06.6830.7851, e-mail l.bernardon@tuttoscuola.com)