Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Vincifrusco, la battaglia è aperta

Arriva fino a Istanbul l’edizione 2006 di Vincifrusco, il concorso sul riciclo del legno organizzato da Rilegno, consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi e degli altri rifiuti di legno. Una delle 34 classi iscritte fino ad oggi infatti appartiene alla scuola italiana nella capitale turca, che presenterà un fumetto sul riciclo.

Oltre 720 bambini e ragazzi hanno scelto di partecipare a Vincifrusco, il concorso che prende il nome da Frusco, la mascotte di Rilegno un po’ gatto e un po’ folletto che accompagna gli studenti alla scoperta del mondo del legno, del riciclo e delle buone pratiche di vita sostenibile.
Tutti i partecipanti (le iscrizioni sono agli sgoccioli: si chiudono infatti proprio in questi giorni) hanno lavorato alacremente in questi mesi per gareggiare in una delle due categorie previste, la scultura in legno riciclato – recuperato oppure il fumetto a tema sul riciclo con protagonisti Frusco, Anita, il Balule e Mago Rilegno.

La consegna degli elaborati è prevista per il 16 giugno, la premiazione a Ecomondo a Rimini in autunno. Tutte le informazioni, le curiosità e gli aggiornamenti sono in rete, all’indirizzo www.frusco.it, oppure sul sito del Consorzio Rilegno, www.rilegno.org

Forgot Password