Vantaggi e possibilità per la scuola del futuro

Messaggio promozionale

La scuola del futuro è sempre più digitale e gli istituti scolastici si stanno rivolgendo a professionisti esterni qualificati che possano realizzare e gestire le infrastrutture IT necessarie.

Med Store e Apple, in questo senso, sono gli interlocutori ideali, grazie ai 40 anni di esperienza dell’azienda italiana, leader nell’innovazione digitale e più specificatamente in grado, grazie alla grande esperienza nel settore Education, di soddisfare le esigenze degli istituti che desiderano allinearsi al Piano Nazionale Scuola Digitale.

Esternalizzare la gestione IT reca numerosi vantaggi, che vanno da gestione e monitoraggio della rete più efficaci fino alla riduzione dei costi e alla sicurezza informatica strategica, in grado di proteggere e crittografare i dati della scuola, bloccando l’intera rete in caso di emergenza.

La vicinanza di un partner come Med Store non si rivela vantaggiosa solo dal punto di vista IT: molte scuole hanno infatti bisogno di poter fornire ai propri studenti l’accesso a dispositivi mobili pronti per fruire di contenuti su internet o libri di testo digitali, in grado di poter essere gestiti in rete dai docenti. Questi dispositivi “one-to-one” sono iPad e possono essere forniti con accessori come Pencil, tastiera e tanto altro.

Nella fornitura “one-to-one” Med Store è al fianco dell’istituto scolastico, proponendo soluzioni flessibili e tenendo conto di come la tecnologia sta rapidamente ridefinendo tutti i settori della vita moderna, dall’istruzione alle carriere. Avendo accanto un partner come Med Store, che vanta la certificazione Apple di Authorised Education Specialist, il vantaggio diventa decisivo. Con l’acquisizione di dispositivi di proprietà della scuola a disposizione degli studenti, gli stessi possono avere un accesso coerente e immediato ai dispositivi informatici per tutto il giorno, gli insegnanti possono sfruttare appieno le nuove tecnologie e le risorse online, garantendo così un apprendimento efficace e lo sviluppo di competenza informatiche sempre più prioritarie.

Accanto all’inclusività, la potenza, la sicurezza e l’affidabilità garantite dal sistema Apple, Med Store inserisce anche la partnership con il Gruppo Spaggiari, leader nella realizzazione dei registri elettronici per le scuole statali e le paritarie.

Proprio per queste ultime, grazie a ScuolaOnLine di Soluzione, è stata sviluppata una soluzione “all inclusive” che offre la possibilità di sincronizzare il registro elettronico con i device Apple, oltre ai dispositivi, alla configurazione degli stessi, al supporto da remoto e alla formazione di docenti e personale amministrativo (clicca qui per scoprire l’offerta).

Per informazioni in merito alle possibilità offerte dagli esperti Education di Med Store, è possibile scrivere all’indirizzo education@medstore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA