Un libro per i piccoli tifosi interisti

Mondadori Electa pubblica, nella collana ElectaKids, un volume, intitolato “100 storie nerazzurre” (Milano, dicembre 2018), dedicato ai più giovani tra i tifosi di fede interista. Si tratta della sintetica e garbata presentazione dei profili di 100 tra i più noti e amati personaggi che hanno fatto la storia della squadra milanese, che proprio quest’anno ha celebrato i 110 anni dalla sua fondazione, risalente al 1908. 

A ciascuno dei protagonisti – quasi tutti calciatori, ma anche celebri allenatori come Helenio Herrera e José Mourinho, e dirigenti come Massimo Moratti – sono dedicate una grande immagine, creata dall’illustratrice Barbara Picotti, e una pagina di presentazione, che si deve a Francesco Visconti, pseudonimo di un celebre scrittore italiano tifoso dell’Inter.

Di ognuno dei personaggi vengono messe in luce non solo le imprese sportive ma anche i tratti umani e lo spirito di appartenenza al club nerazzurro. Il libro si apre con un breve indirizzo di saluto ai tifosi dell’attuale presidente, il ventottenne imprenditore cinese Steven Zhang, che si dichiara onorato di essere giunto alla guida di una società che fin dalla sua nascita si è chiamata e ha voluto essere a tutti gli effetti “Internazionale”.