Tuttoscuola in radio: seguici oggi, 9 giugno, su Radio Cusano Campus e intervieni in diretta

Siamo felicissimi di condividere con voi un’importante novità: dallo scorso 12 maggio, e per tutti i mercoledì in diretta dalle 15.00  su Radio Cusano Campus, andrà in onda “L’ora di buco, storie di vita scolastica”, la trasmissione radiofonica di Tuttoscuola condotta da Simone Consegnati e Serena Rosticci.
 
Vi terremo compagnia tutte le settimane con approfondimenti e commenti dedicati al mondo della scuola. 
Un’ora settimanale di approfondimento sulla scuola, realizzata con piglio leggero e dinamico, fantasia e curiosità. Nelle ore di buco a scuola accadeva di tutto: ci si confrontava, ci si conosceva, si studiava in gruppo e ci si riposava. Tutti abbiamo un ricordo dell’ora di buco e questo ricordo è sempre positivo.  Nell’ora di buco si cresceva in modo libero ed informale, proprio come vorremmo fare noi di Tuttoscuola con voi. 

Ascolta qui la puntate precedenti

Oggi, 9 giugno, la quarta puntata della trasmissione sarà dedicata alle pagelle. L’anno scolastico è ormai terminato quasi ovunque ed è tempo di valutazioni. Ma non daremo i voti alla scuola che per noi è più che promossa, ma a tre temi che l’hanno caratterizzata in questo ultimo anno: la DaD, i bambini e i ragazzi e la sicurezza. E lo faremo insieme al dott. Stefano Vicari, primario dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, a Simona Mancini, docente e autrice di “Scuole sicure: L’emergenza Covid-19: un’opportunità?”, e al nostro immancabile Sergio Govi.
 

Seguiteci oggi e tutti i mercoledì in diretta
dalle 15.00 alle 16.00
su Radio Cusano Campus
on air su https://www.tag24.it/
89.1 FM

Intervieni in diretta!
Invia i tuoi messaggi WhatsApp al
334 9229505

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA