Tuttoscuola di febbraio parla di….

Sperimentazione del secondo ciclo, tema al quale è dedicato l’editoriale.
Il numero contiene uno Speciale, intitolato “Tra riforma e sriforma“, che traccia un bilancio dei 5 anni di governo di Letizia Moratti, con un’interessante intervista all’ex ministro Luigi Berlinguer (“Più istruzione per tutti“).
In questa sezione della rivista compare anche una storia del “Palazzo dell’istruzione“, dalla sua nascita (1912) al completamento dell’opera (1928).
Politica scolastica, con un’intervista a Franco Nembrini, presidente della FOE (Federazione Opere Educative), dedicata al tema della capacità di educare i figli e ai limiti dell’azione svolta dal governo a sostegno delle iniziative realizzate in questo campo.
Dossier Tsunami“: come sono stati utilizzati i fondi raccolti dalla Comunità di S. Egidio insieme a Tuttoscuola, inviati da oltre 200 istituti di tutta Italia, per sostenere le scuole delle aree colpite dallo Tsunami.
Obiettivo docente, dedicato al “giorno della memoria“, con una intervista al Presidente delle Comunità ebraiche italiane Amos Luzzatto.
La sezione “Imparar viaggiando“, che offre spunti per viaggi e visite di istruzione. Completano il numero le consuete rubriche “Carta e penna“, “30 giorni” e “Europa chiama scuola“.
La rivista è distribuita nelle principali edicole. L’indice completo è visionabile su http://www.tuttoscuola.com