Tre per uno: la ghigliottina di Tuttoscuola

È un gioco che sta contagiando gli italiani, quello che ogni sera richiama milioni di spettatori davanti alla “ghigliottina” per indovinare, da cinque parole, la parola sconosciuta finale.
Nel gioco televisivo viene presentata di volta in volta una coppia di parole o di frasi, tra cui scegliere quella che porta verso la soluzione. L’errore costa il dimezzamento del bottino guadagnato.
Dalle cinque parole/frasi salvate occorre alla fine indovinare il messaggio-parola finale.
Tuttoscuola” presenta un gioco simile, senza ghigliottina immediata, offrendo tre coppie di parole/frasi, senza tuttavia prevedere un passaggio da una coppia all’altra attraverso la parola/frase esatta.
Presentiamo quindi tre coppie di parole/frasi contestualmente, lasciando che siano i lettori a eliminare da ciascuna coppia la parola intrusa e da quelle tre che restano indovinare poi cosa nascondono.
Le tra parole/frasi salvate consentono di arrivare alla soluzione, che “Tuttoscuola” renderà pubblica nei prossimi giorni su tuttoscuola.com.
Il primo gioco che oggi pubblichiamo dispone di queste tre coppie di parole/frasi.
Dalle tre parole/frasi salvate in ciascuna coppia esce la soluzione: da tre uno.
Quale soluzione? Ne parliamo sul sito http://www.tuttoscuola.com nei prossimi giorni. Intanto chi ha la soluzione può inviarla redazione@tuttoscuola.com .