Tra presenza e DaD: scopri come la tecnologia può aiutare a garantire continuità. Rivedi la diretta del 19 novembre

Mantenere una certa continuità nella vita quotidiana è più che mai importante visto il momento difficile che stiamo vivendo.
 
Per gli studenti la continuità arriva, prima di tutto, dalla scuola. 

Per molti di loro a causa della pandemia, è stato difficile accedere alle risorse necessarie per rimanere al passo con le lezioni e i compiti – oltre che per continuare a intrattenere relazioni sociali con i compagni.
 
Di come garantire continuità ai ragazzi nonostante l’emergenza abbiamo discusso lo scorso 19 novembre in un webinar gratuito di Tuttoscuola, in collaborazione con Ligra, dal titolo “Didattica tradizionale e didattica a distanza, come garantire continuità con uno sguardo rivolto alla tecnologia”.

Rivedi la diretta del 19 novembre

Nel corso del webinar abbiamo visto da vicino l’esempio virtuoso dell’IC di Lozzo Atestino che, grazie alla collaborazione tra Lenovo e Microsoft, ha garantito la continuità dell’insegnamento per gli studenti più bisognosi donando loro laptop attraverso la Lenovo Foundation. 

Abbiamo conosciuto, inoltre, un po’ meglio alcuni degli strumenti software che possono supportare la didattica senza perdere di vista la collaborazione, l’interazione tra studenti e il learning-by-doing.

Attestato di partecipazione

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
 
ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.