TFA Sostegno: il percorso di Tuttoscuola sta per partire, approfitta della promo

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, d’intesa con la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato lo scorso 14 febbraio il decreto che autorizza l’avvio del quinto ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Clicca qui per leggere il decreto TFA Sostegno

I posti a disposizione sono in totale 19.585 fra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado. Le prove di accesso si terranno nei giorni 2 e 3 del prossimo mese di aprile. I corsi dovranno concludersi entro il mese di maggio del 2021. Potranno accedere e frequentare i corsi anche tutti gli idonei, i vincitori di più procedure e chi ha sospeso la frequenza di precedenti percorsi.

Verso il TFA Sostegno: rivedi la diretta gratuita di Tuttoscuola

Firmato il decreto, conosciamo con esattezza il numero di posti e la data delle prove. Ma quali sono precisamente i requisiti per accedere? E cosa prevedono le prove?

Abbiamo provato a rispondere nel webinar gratuito dello scorso 19 febbraio dal titolo “Verso il TFA: tutto ciò che devi sapere per prepararti al meglio”.

Durante il webinar abbiamo presentato inoltre la proposta formativa di Tuttoscuola dedicata al TFA Sostegno.

Clicca qui per rivedere il webinar gratuito del 19 febbraio

TFA SOSTEGNO
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO WHATSAPP

Unisciti al gruppo WhatsApp di Tuttoscuola dedicato al TFA SOSTEGNO: ci scambieremo consigli, materiali, risorse gratuite e sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie. 

Clicca qui per entrare nel gruppo WhatsApp di Tuttoscuola “TFA SOSTEGNO” 

NON PERDERE IL PERCORSO DI FORMAZIONE 
“TFA – Inclusione scolastica e insegnante di sostegno: riflessioni e buone pratiche”

Nel corso della diretta abbiamo presentato il percorso formativo “TFA – Inclusione scolastica e insegnante di sostegno: riflessioni e buone pratiche”.

Il percorso formativo in partenza il prossimo giovedì, 27 febbraio, ha lo scopo di aiutarti ad affrontare la prova di accesso al TFA Sostegno.  Si compone di ben 19 webinar – che potrai seguire comodamente da casa o da dove vuoi collegandoti con facilità attraverso il tuo smartphone, tablet o pc (basta una connessione a internet) – che ti aiuteranno a prepararti al meglio per superare la prova preselettiva.

Il corso è stato progettato dal Prof. Italo FiorinCoordinatore della Commissione Miur sulle Indicazioni nazionali per il primo ciclo e grande esperto di inclusione scolastica. Oltre ai suoi interventi sono previste lezioni di formatori estremamente qualificati, in un clima caldo e accogliente, secondo la sperimentata formula di successo dei percorsi formativi di Tuttoscuola.

Il corso è così strutturato:

 4 webinar in diretta, di cui uno di tutoraggio
– 10 video lezioni registrate + 1 di domande e risposte
– 4 focus in registrata con approfondimenti per ordine di scuola

Scopri il percorso “TFA – Inclusione scolastica e insegnante di sostegno: riflessioni e buone pratiche”

PREZZO: 160 euro

Se ti iscrivi entro la mezzanotte del 24 febbraio 2020, puoi acquistare il percorso formativo a soli 150 euro!
 
AFFRETTATI: i primi 50 iscritti riceveranno in omaggio la registrazione del webinar “In classe con alunni con autismo” realizzato proprio per i percorsi per l’inclusione!
 
È possibile acquistare il corso “TFA – Inclusione scolastica e insegnante di sostegno: riflessioni e buone pratiche”, aderendo contestualmente alla Membership di Tuttoscuola.
Acquistando il percorso formativo “TFA – Inclusione scolastica e insegnante di sostegno: riflessioni e buone pratiche” avrai diritto a un prezzo speciale!
 
Pagherai infatti il corso solo 95€, più i 95€ per la Membership annuale (potrai avere quindi l’intero pacchetto a solo 190 euro anziché 255 euro!)

E non finisce qui: se acquisterai TFA – Inclusione scolastica e insegnante di sostegno: riflessioni e buone pratiche + Membership entro la mezzanotte 24 febbraio 2020, avrai ulteriori 10 euro di sconto e pagherai il pacchetto solamente 180 euro (anziché 220 euro).

Scopri il percorso TFA – Inclusione scolastica e insegnante di sostegno: riflessioni e buone pratiche + Membership

Con la Membership sarai uno di noi e godrai di un supporto speciale.
 
Confrontati con i colleghi, sciogli i tuoi dubbi grazie alla consulenza dei nostri esperti, ricevi notizie tempestive e autorevoli, formati e cresci con noi!