Test Architettura 2017, oggi la prova: 3 aspiranti su 4 ce le faranno
Continuano i test ingresso nelle università italiane. Dopo la prova di ammissione di Medicina e quella di Veterinaria, oggi è il turno del test Architettura 2017. Ben 9.340 candidati rispondono a una serie di quesiti con lo scopo di aggiudicarsi uno dei 6.873 posti disponibili. In breve, 3 aspiranti architetti su 4 riusciranno a superare il test.
Lo scorso 28 giugno il Miur ha pubblicato i decreti relativi ai test d’ingresso 2017 per le facoltà ad accesso programmato. Ecco nello specifico cosa prevede quello riguardante il test Architettura 2017. Tuttoscuola spiega modalità e contenuti della prova di ammissione ad Architettura 2017.
Test Architettura 2017: la prova di ammissione
La prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto è unica ed è di contenuto identico in tutte le sedi di prova. È predisposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) avvalendosi di soggetti con comprovata competenza in materia, individuati nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e riservatezza, tenuti al più rigoroso rispetto del segreto professionale e d’ufficio e della Commissione di esperti, costituita con il decreto ministeriale n. 293/2017, per la validazione dei quesiti a risposta multipla di cui si compone la prova.
Test Architettura 2017: i quesiti
La prova di ammissione Architettura 2017 consiste nella soluzione di 60 quesiti che presentano 5 opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; storia; disegno e rappresentazione; fisica e matematica. Sulla base dei programmi vengono predisposti: 2 quesiti di cultura generale; 20 di ragionamento logico; 16 di storia; 10 di disegno e rappresentazione; 12 di fisica e matematica.
Test Architettura 2017: orario e durata
La prova di ammissione ha inizio alle ore 11:00 di oggi, 7 settembre e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via