Studente vuole farsi bocciare per andare nella classe della fidanzata

Succede a San Valentino

Vuole farsi bocciare per poter così frequentare la stessa classe della fidanzata di un anno più piccola uno studente del polo liceale di Gubbio che per questo sta accumulando assenze. Con l’obiettivo di arrivare al limite che lo porterebbe a perdere un anno. La vicenda è riportata oggi sulle pagine locali del Messaggero.

Il ragazzo, minorenne, ha già saltato tre settimane di lezioni (55 giorni sono il limite per la bocciatura) nonostante i tentativi della preside Maria Marinangeli e della famiglia di dissuaderlo dal suo proposito. “Stiamo cercando di fargli capire – ha spiegato la docente al quotidiano – che questa decisione è dannosa e nessuno vuole frapporsi ai loro sentimenti”.

Negli ultimi tempi lo studente ha frequentato a singhiozzo le lezioni. Sulla vicenda la professoressa Marinangeli non fornisce molti particolari. Del polo scolastico fanno parte il liceo scientifico, classico, artistico e di scienze umane. I due ragazzi frequentano due indirizzi diversi e in caso di bocciatura lo studente dovrebbe anche cambiare ambito di studi.

All’agenzia di stampa Ansa, la professoressa Marinangeli il fanciullo “in gambissima”. “Un ragazzo amorevole – aggiunge -, studioso e senza alcun problema di profitto. Anche la sua fidanzatina è tranquilla e serena”.

Nel giorno di San Valentino il polo liceale Mazzatinti si è intanto riempito di fiori che si scambiano i ragazzi. “C’ è una forte riscoperta dei sentimenti” spiega la preside. “Una sensazione di bellezza e stupore – aggiunge – avvolge la scuola. Con il cuore che si riempie di speranza”.