Stati generali della Conoscenza (Roma, 17-18/5)

32 tra associazioni professionali, sindacati, organizzazioni dei genitori e degli studenti promuovono a Roma nei giorni 17 e 18 maggio 2011 (Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4) gli Stati Generali della Conoscenza (sottotitolo: Ridare futuro, speranza e fiducia al Paese).

In un comunicato congiunto gli organizzatori presentano l’iniziativa come “la prima, importante tappa di un percorso a cui i promotori intendono dare continuità, aggregando anche altri soggetti che condividono la necessità di porre al centro delle scelte politiche del paese la conoscenza come fattore primario per la democrazia e la qualità dello sviluppo”.

Gli Stati Generali si aprono con la presentazione di un Documento elaborato dal Comitato Promotore, e si articolano in 4 seminari. Nel corso dei lavori intervengono tra gli altri la prof.ssa Marianella Sclavi, esperta di metodologie partecipative,  e don Luigi Ciotti, presidente di Libera, ee è prevista la trasmissione di contributi video di alcuni dei primi firmatari dell’Appello per gli Stati Generali della Conoscenza.

Per informazioni consultare http://www.statigeneralidellaconoscenza.it/