
Si chiamerà Pause – Atelier dei sapori il particolare servizio di ristorazione e vendita di prodotti enogastronomici che, primo nel suo genere in Italia, nei prossimi mesi comincerà a funzionare presso il Centro Internazionale “Loris Malaguzzi” a Reggio Emilia.
La sua ubicazione fa capire che non si tratterà del solito ristorante tipico, perché il Centro Internazionale “Malaguzzi” è, infatti, il luogo di incontro della istituzione per l’infanzia di Reggio Emilia e di Reggio Children dove, per conoscere “gli asili più belli del mondo” come li denominò alcuni anni fa la rivista americana Newsweek, annualmente affluiscono educatori, pedagogisti, amministratori e dirigenti da tutto il mondo.
I momenti di studio e di approfondimento internazionale che con frequenza si tengono presso il Centro internazionale vedono annualmente in media circa 3 mila esperti che provengono da tutto il mondo; a tutt’oggi sono 110 i Paesi che hanno contatto con Reggio Children e che in diverse occasioni hanno frequentato il Centro e visitato strutture educative per l’infanzia del Comune di Reggio Emilia.
Reggio Children cerca ora un soggetto-partner al quale affidare in concessione fino al 30 aprile 2019 la gestione e l’erogazione di servizi di ristorazione e vendita di prodotti enogastronomici presso il centro Internazionale Loris Malaguzzi in Reggio Emilia, via Bligny n. 1.
Si tratta di un nuovo progetto – precisa l’avviso di bando – dedicato al cibo, un Atelier dei Sapori dove sperimentare percorsi di apprendimento, uno spazio speciale, un motore di sviluppo per la città, per promuovere un’idea culturale del cibo, secondo la filosofia educativa nata nelle scuole dell’infanzia di Reggio, per valorizzare i prodotti alimentari del territorio e per qualificare l’accoglienza di insegnanti, studenti, docenti, ricercatori, famiglie, cittadini provenienti da Reggio e dai diversi paesi del mondo al Centro Internazionale e nella città.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento