Con l’introduzione dell’ottica biopsicosociale specifica dell’ICF inizia per la scuola una nuova stagione, che ha l’obiettivo di promuovere una dimensione inclusiva a 360 gradi. Questo cambio di logica non è sempre facile, né scontato.
Il nuovo modello nazionale del PEI, il Piano Educativo Individualizzato, per alunni con disabilità è stato inviato agli Istituti scolastici corredato da apposite Linee Guida. Dovrà appunto essere redatto secondo i criteri del modello bio-psico-sociale della Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute (ICF) dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Ma in termini pratici cosa significa? E come fare? Che cosa devono assolutamente sapere docenti e dirigenti scolastici? A queste e a molte altre domande proverà a rispondere la nuova proposta formativa di Tuttoscuola dedicata al PEI su base ICF, inclusiva di un servizio di accompagnamento in cui i nostri esperti risponderanno alle domande dei corsisti.
Il nuovo PEI “passo dopo passo” è un servizio formativo e di supporto operativo con il quale Tuttoscuola intende accompagnare, attraverso una lettura ragionata, la declinazione dei modelli PEI ministeriali nei diversi ordini scolastici.
Il miniciclo si compone di:
– tre webinar in diretta che si terranno i prossimi 22, 30 marzo e 8 aprile 2021 con taglio operativo e concreto;
– un servizio di accompagnamento in cui sarai in contatto con i nostri esperti.
E poi:
– chat WhatsApp dedicata;
– un indirizzo mail al quale risponderemo solo ai partecipanti del percorso di accompagnamento;
– un quarto webinar durante il quale risponderemo alle vostre domande.
Per chi acquisterà il corso entro la mezzanotte di lunedì 22 marzo, uno sconto di 20€.
Per approfondimenti: https://www.tuttoscuola.com/prodotto/il-pei-su-base-icf-chiarimenti-normative-e-indicazioni-operative/
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento