Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Soprintendenze campane: un premio ai progetti didattici

Assegnato alla Soprintendenza di Caserta e Benevento il “Premio Internazionale per l’Arte”, per il suo particolare impegno e la validità dei progetti formativi nel campo della didattica. L’importante riconoscimento è stato ritirato da Giovanna Petrenga nel corso della VII edizione di “Exposcuola”- Salone del confronto tra le proposte formative dell’Europa e del Mediterraneo.

La manifestazione, svoltasi ad Atripalda (AV) e articolata in cinque diversi poli (Atripalda, Baronissi, Capaccio-Paestum, Contursi Terme, Giffoni Sei Casali), è ormai considerata un riferimento non più soltanto per le scuole della Campania, ma per il contesto formativo nazionale.

La Soprintendenza ha presentato nello stand istituzionale l’ iniziativa “Museo all’Aperto”, ideata per la scuola elementare e media inferiore allo scopo di approfondire le conoscenza del patrimonio architettonico, storico-artistico e paesaggistico del territorio di appartenenza e i Laboratori Didattici, dedicati a più piccoli e che vedono intrecciarsi in un originale e stimolante proposta formativa i temi dell’arte, del gioco e dell’ambiente.

Forgot Password