Sicurezza nelle scuole: Tommaso Barone c’è

Messaggio promozionale

A seguito del Decreto Legislativo 81/08 che regolamenta la normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, tutti i Dirigenti Scolastici e Rettori di scuole, accademie o università hanno l’obbligo di garantire la sicurezza degli edifici scolastici per tutelare la salute del personale e l’integrità degli alunni.

Tommaso Barone svolge la professione di Esperto in Sicurezza e Igiene nel settore Scuola da più di vent’anni, grazie all’abilitazione come Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, la quale gli consente di ricoprire anche il ruolo di RSPP. Si occupa, inoltre, della formazione professionale in materia di sicurezza, tramite incontri live o in modalità e-learning.

Per tale motivo, Tommaso Barone è in grado di affiancare il Dirigente Scolastico sotto ogni punto di vista. Da un lato, può fornire tutta la documentazione utile sulla base del quadro normativo specifico vigente per le scuole, ovvero:

  1. Documento Valutazione dei Rischi – DVR
  2. Documentazione Piano Gestione Emergenza – PGE
  3. Documentazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza – RLS
  4. Documentazione Preposto/Fiduciario di Plesso
  5. Documentazione Nomine Addetti Gestione Emergenza
  6. Documentazione DUVRI

Dall’altro lato, grazie all’accreditamento DASOE di ICOTEA, di cui è socio fondatore e presidente, fornisce agli istituti scolastici la possibilità di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori, degli alunni e dei preposti in relazione ai problemi legati alla sicurezza e alla salute nell’ambito scolastico.

Tommaso Barone, infine, garantisce un aiuto diretto nell’organizzazione e nella gestione delle situazioni di emergenza tramite la costituzione del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) e la nomina del Medico Competente nei casi previsti dalla normativa.

Per saperne di più ed essere sempre aggiornati sulle nuove disposizioni, Tommaso Barone, esperto in Sicurezza della Scuola dal 1998, è a disposizione. Consultate il sito www.tommasobarone.it o scrivete una mail a info@tommasobarone.it.