
Seminario di Formazione Europa sulla valutazione degli apprendimenti
Si avvicina l’appuntamento con il XXVI Seminario Europa che si terrà a Roma dal 17 al 19 settembre presso l’Hotel dei Congressi all’EUR.
Il seminario è dedicato al tema della valutazione degli apprendimenti nel sistema educativo e si svilupperà lungo tre giornate: le prime due giornate saranno maggiormente incentrate sull’analisi e lo studio dei sistemi esistenti e sul dibattito in corso; l’ultima giornata vedrà il confronto istituzionale con la presentazione della proposta VALeF, progetto sperimentale per un sistema di autovalutazione per l’Istruzione e Formazione Professionale.
Obiettivi del Seminario sono da una parte l’incremento dell’interazione con le Istituzioni, in particolare MIUR e MLPS, e gli organismi tecnici quali INVALSI e Tecnostruttura, sul tema della valutazione degli apprendimenti nei diversi sistemi di istruzione e formazione. Dall’altra, scopo del Seminario è anche la progettazione di una sperimentazione d’intesa con l’INVALSI che preveda la riformulazione delle prove di valutazione per il sistema di IeFP.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata al Seminario Europa.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via