Scuola pubblica, ecco le voci del Pd contro Berlusconi

Tuttoscuola offre ai lettori la possibilità di ascoltare tutti gli audio del sit-in di protesta del Partito Democratico davanti a Palazzo Chigi, nel mirino per il recente attacco all’istruzione pubblica.

All’iniziativa hanno preso parte tra gli altri la presidente del partito Rosy Bindi e i due capigruppo di Senato e Camera Anna Finocchiaro e Dario Franceschini.

Quest’ultimo ha rilasciato una dichiarazione, il cui AUDIO mettiamo a disposizione dei lettori, per spiegare che “La mobilitazione trasversale dell’opinione pubblica è importante perchè gli insulti di Berlusconi sono uno schiaffo in faccia a studenti, agli insegnanti e a migliaia di lavoratori che tirano avanti in una situazione di disagio e nonostante le poche risorse a disposizione. Insultare la scuola pubblica è  come insultare lo Stato”.

Ma Berlusconi in realtà insulta, secondo Franceschini, “perchè pensa che, sollevando polveroni, riuscirà a coprire i suoi guai giudiziari e la totale assenza del governo sui problemi degli italiani”.

Dura pure Anna Finocchiaro, ecco il suo AUDIO.

Perentoria la dichiarazione di Rosy Bindi, presidente del Pd, presente al sit-in: “La riforma Gelmini fa schifo (AUDIO)”.