
Venerdì 12 giugno, alle 10, presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, in Piazza Montecitorio, si svolgerà il convegno ‘Educazione all’affettività per la prevenzione della violenza e del bullismo nelle scuole’. promosso dalla Responsabile Nazionale scuola e Università di Forza Italia, Elena Centemero.
“L’iniziativa – spiega Centemero – servirà a fare il punto, tra criticità e proposte, su come educare le nostre ragazze e i nostri ragazzi all’affettività e al rispetto dell’identità di ciascuno, come strumento per contrastare la violenza e il bullismo, fenomeni che crediamo si possano combattere solo attraverso l’educazione”.
Oltre al Capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta, interverranno esperti del settore e rappresentanti di associazioni che affrontano il problema con il loro impegno quotidiano.
“La politica – conclude Centemero – deve prendere contezza dei problemi e proporre soluzioni concrete. E deve farlo con maggiore forza quando in ballo c’è l’educazione dei più giovani”.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento