Online il Questionario dello studente Invalsi

Dal prossimo 16 gennaio sarà somministrato il “Questionario dello studente” della prova Invalsi che, quest’anno, tutte le classi di seconda superiore dovranno svolgere al computer. A ricordarlo è una mail istituzionale firmata dal responsabile delle prove, Roberto Ricci, e inviata ai dirigenti scolastici. Informiamo pure che attualmente il nuovo “Questionario dello studente” della prova Invalsi è attualmente online, disponibile a questo link.

Questionario dello studente: la finestra di somministrazione – La somministrazione del suddetto questionario dovrà avvenire il prossimo gennaio, per l’esattezza dal 16 al 28 gennaio 2017, tra le 8.oo e le 17.30 in base alla disponibilità delle scuole. Ogni scuola ha una sua finestra di somministrazione visibile nell’area riservata della segreteria scolastica. Questa è in relazione al numero delle classi seconde presenti all’interno della scuola e a quello dei computer collegati a Internet al momento della prova. Sarà all’interno di questa finestra che il preside potrà organizzare la somministrazione del questionario dello studente. Tale finestra potrà essere modificata entro il 13 dicembre prossimo. Entro il 16 dicembre sarà invece possibile scaricare il manuale del somministratore e l’elenco degli studenti con tanto di password e login per ognuno di loro. 

Questionario dello studente: durata della prova – Il questionario dovrà essere quindi somministrato tra le date suddette e le prove dureranno 30-35 minuti così suddivisi:
– 20 minuti per la compilazione del questionario;
– 10-15 minuti per le procedure di compilazione.