Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Quarto diario per i giovani cittadini europei

Quarta edizione del Diario per i giovani cittadini europei. L’Unione europea dà il via alla nuova grande campagna di sensibilizzazione sui temi del consumo e dell’ambiente rivolta a studenti ed insegnanti. Anche quest’anno, infatti, grazie all’impegno finanziario della Direzione Generale per la Salute e la Tutela dei Consumatori e della Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione europea, studenti e insegnanti delle scuole medie superiori dei 27 Paesi comunitari potranno ricevere gratuitamente Diario Europa: saper scegliere.

Diretta agli studenti del terzo anno, Diario Europa mette a disposizione dei giovani allievi un contenuto editoriale ideato a sostegno del piano di studi, ricco di informazioni su alcuni dei più importanti temi del consumo e dell’ambiente, nonché sulla storia, le politiche e le istituzioni dell’Unione europea.

Contemporaneamente uno specifico kit didattico sarà destinato agli insegnanti che avranno richiesto il Diario per le proprie classi. L’iniziativa, che in Italia si avvale ancora una volta della collaborazione dell’Unione Nazionale Consumatori ed è coordinata dalla Fondazione belga Generation Europe, intende aiutare i giovani a divenire consumatori consapevoli e cittadini più responsabili e rispettosi dell’ambiente. Le scuole potranno richiedere il Diario entro il 26 gennaio 2007, mediante un apposito modulo d’ordine, rintracciabile nel sito Internet www.generation-europe.org.

Forgot Password