Prove suppletive del concorso straordinario: pubblicato il calendario

Facendo seguito all’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 32 del 24 aprile 2021, relativo alle prove scritte suppletive del concorso straordinario, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno, gli USR stanno pubblicando in questi giorni i calendari delle prove, previste intorno alla metà di maggio.

L’USR Campania ha pubblicato qui il calendario nazionale delle prove suppletive del concorso straordinariohttp://www.campania.istruzione.it/allegati/2021/Calendario%20Suppletive_PUBB.docx-.pdf

L’USR Lombardia ha pubblicato https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/argomento/comunicazioni-docenti/concorso-docenti/ non solo il calendario (prove dal 17 al 19 maggio, mattino e pomeriggio) ma anche i nominativi dei candidati assegnati alle aule.

Sono in tutto 48 candidati, interessati, a vario titolo, a 23 diverse classi di concorso.

I candidati recuperati per queste prove suppletive del concorso straordinario non avevano potuto partecipare alla prova scritta a suo tempo prevista, per impedimenti dovuti al covid.

In considerazione del fatto che, oltre a questi candidati che hanno documentato l’impedimento, vi possono essere anche altri candidati che potrebbero avere ottenuto dal TAR un’ordinanza di sospensiva della esclusione, l’USR ha anche già predisposto, ad ogni buon conto, aule per accogliere anche eventuali ammessi dal TAR.

A valutare le prove scritte suppletive del concorso straordinario saranno le stesse commissioni che stanno valutando le prove svolte regolarmente dei candidati tra ottobre e novembre e a febbraio.

Al momento l’USR Lombardia è uno dei pochi Uffici regionali che non ha pubblicato nessun risultato delle prove scritte.

Dei 32mila posti previsti per questo concorso quasi 7mila (esattamente 6.928) sono in Lombardia, la regione più richiesta, dove le domanda presentate hanno superato le 16.500 unità.