Prorogato al 22 dicembre il monitoraggio sulle Indicazioni

Il questionario va inviato all'Ansas di Firenze on line da parte delle scuole del primo ciclo

Con nota prot. 8313 del 12 dicembre la Direzione generale per gli Ordinamenti scolastici del Miur ha disposto una ulteriore proroga per la trasmissione, da parte delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, del questionario sul monitoraggio delle Indicazioni per il primo ciclo.

Vi era già stata una prima proroga il 23 novembre scorso per l’impossibilità tecnica di rispettare il termine del 30 novembre fissato inizialmente con circolare n. 101/2011.

Il questionario, come previsto, va trasmesso on line all’Ansas di Firenze, utilizzando i codici meccanografici delle istituzioni scolastiche o un nuovo codice di accesso per le scuole che ne sono prive. Grazie ai codici di accesso circa 8 mila istituzioni scolastiche, tra statali e paritarie, hanno già trasmesso il questionario.  

La nuova proroga, come si precisa nella nota, è dovuta proprio alla necessità di attribuire le credenziali di accesso richieste da numerose scuole, soprattutto paritarie per l’infanzia, che hanno presentato l’apposita domanda all’Ansas negli ultimi giorni.    

Pertanto la nota ministeriale ha precisato che “… si rende necessaria una ulteriore proroga per attribuire le credenziali di accesso alle numerose scuole che ne hanno fatto richiesta entro tale data. Il nuovo termine è fissato al 22 dicembre 2011”.