Progetti Comenius 1: in linea la valutazione

La Commissione italiana che ha avuto l’incarico di valutare i progetti Comenius 1 (Progetti scolastici, Progetti linguistici e Progetti di sviluppo della scuola), pervenuti entro la scadenza del 2 febbraio 2004, ha terminato il lavoro.

Sul sito www.indire.it è possibile consultare l’elenco dei progetti esaminati con la relativa valutazione (che può essere positiva, se il progetto risponde agli indicatori di qualità e ai criteri di priorità definiti dall’Agenzia Nazionale, negativa, se non risponde a tali indicatori).

È da sottolineare, comunque, che anche in caso di valutazione positiva da parte della Commissione, il finanziamento non è automatico, dal momento che questo verrà confermato solo alla fine delle operazioni di valutazione e di consultazione di tutte le Agenzie Nazionali.

Per accedere al finanziamento effettivo, infatti, il progetto valutato positivamente dalla Commissione italiana dovrà ricevere parere favorevole da almeno altre due Agenzie (una sola Agenzia per i progetti linguistici) degli istituti partner.
L’elenco definitivo dei progetti approvati sarà pubblicato sul sito dell’Indire al termine di tutte le operazioni.