Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Profumo incontra presidente Federalimentare: si discute del programma ‘Scuola e Cibo’

Il ministro per l`Istruzione, l`Università e la Ricerca Scientifica, Francesco Profumo, ha ricevuto il presidente di Federalimentare, Filippo Ferrua Magliani, primo rappresentante dell’industria alimentare del Paese, che annovera ben 6.500 imprese, con 408.000 addetti e circa 130 miliardi di euro di fatturato.

Nel corso del colloquio, spiega in una nota il ministero, è stato affrontato lo sviluppo del programma ‘Scuola e Cibo’, che dal 2010 vede fianco a fianco il Miur e l’industria di settore nella promozione dell’educazione alimentare nelle scuole e dei corretti stili di vita, cioè gli strumenti più efficaci per il contrasto della malnutrizione e dell’obesità.

Altro tema di confronto tra Profumo e Ferrua Magliani è stato l`impegno dell’industria alimentare nella ricerca e sviluppo di prodotti e processi innovativi, pari all`1,6% del fatturato del settore. I progetti italiani ed europei, orientati dalla piattaforma Food for life, costituiscono difatti il fattore principale per la competitività dell`industria alimentare nazionale da qui al 2020.

Forgot Password