
Presentazione di un libro sul lifewide learning (Roma, 23/10)
Il prossimo 23 ottobre 2012 (ore 16:00), presso l’Istituto Luigi Sturzo – Palazzo Baldassini, in Via delle Coppelle, 35, a Roma, si svolgerà il Seminario di presentazione del libro di Antonio Cocozza (Direttore Centro “Innovazione, Educazione e Lifewide Learning per Persone e Organizzazioni” all’Università degli Studi Roma Tre) “Il sistema scuola. Autonomia, sviluppo e responsabilità nel lifewide learning”.
Al seminario interverranno:
-
Prof. Andrea Bixio – Sapienza Università di Roma – Vice Presidente Istituto Luigi Sturzo
-
Prof. Gian Candido De Martin – Direttore Osservatorio sulla scuola dell’autonomia LUISS Guido Carli
-
Prof. Mario Morcellini – Direttore Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Sapienza Università di Roma
-
Prof.ssa Anna Poggi – Presidente della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo
-
Prof.ssa Luisa Ribolzi – Direttivo ANVUR.
Conclusioni
– Prof. Francesco Profumo – Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il libro contiene una raccolta di saggi in cui si presentano i risultati di diverse ricerche empiriche e si propone di sostenere un’effettiva implementazione dei principi dell’autonomia e della responsabilità nel sistema educativo italiano. È indirizzato a tutti coloro che, a vario titolo, svolgono un ruolo importante nel funzionamento del sistema scolastico e vogliono migliorare le performances di apprendimento degli studenti e i risultati che l’intero sistema potrebbe raggiungere mediante un’efficace modernizzazione delle politiche educative, delle culture e dei comportamenti organizzativi.
Maggiori informazioni sul volume si possono trovare al seguente indirizzo: http://www.francoangeli.it/ricerca/Scheda_libro.aspx?id=20063
Un’ulteriore iniziativa seminariale di presentazione del libro sarà svolta il 13 novembre 2012 (ore 15:00), presso l’Aula Volpi della nostra Facoltà di Scienze della Formazione.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via