Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Presentato il progetto UE per incentivare il consumo di frutta

Presso l’Istituto comprensivo “Daniele Manin” di Roma è stato presentato questa mattina il progetto dell’Unione europea “Frutta nelle scuole – Nutrirsi bene, un insegnamento che frutta”, organizzato con la collaborazione del ministero delle Politiche Agricole e Forestali e delle Regioni e finalizzato ad accrescere il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini.

Nel solo Lazio il progetto coinvolge quasi 65 mila alunni. Il programma comunitario “Frutta nelle scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Varie le attività e i materiali proposti alle scuole da Apofruit e realizzate da Alimos: kit didattico “merenda a colori”; corso di aggiornamento e formazione “frutta nelle scuole”; gadget per i ragazzi e insegnanti; totem nelle scuole; giornate a tema accompagnate da attività pratiche e dimostrative.

Forgot Password