Preoccupano le minacce al prof. Israel
Il professore Giorgio Israel, coordinatore della commissione che ha predisposto la bozza di regolamento per la formazione iniziale dei docenti italiani, è stato oggetto di minacce contenute nel forum del sito www.comedonchisciotte.org che ha per motto questa frase: “Disapprovo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”.
Il forum attivo sul sito ha raccolto frasi ingiuriose e minacce nei confronti del prof. Israel, considerato l’artefice della riforma Gelmini (il termine usato è meno elegante), messo in evidenza come ebreo e paragonato al prof. Biagi, ucciso da terroristi delle rinate Brigate rosse.
Il prof. Israel ha messo in evidenza sul suo blog che secondo “le elucubrazioni teoriche il suo progetto di formazione degli insegnanti sarebbe causa del precariato, e farebbe parte di un disegno analogo a quello perseguito da Biagi con la sua legge sul lavoro“.
Il ministro Gelmini ha espresso immediatamente la sua solidarietà ad Israel, affermando che “è inaccettabile che una persona che ha contribuito con il suo impegno e con la sua onestà intellettuale alla riforma della formazione iniziale degli insegnanti debba temere ora per la sua incolumità“.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via