Premio musicale nazionale Matteo Candino per gli studenti: come partecipare

C’è tempo fino al 24 aprile per iscriversi al concorso dell’Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane: la quarta edizione del Premio Musicale Nazionale “Matteo Candino” riservato agli studenti della Scuola Primaria, Secondaria di I e II Grado, Licei Musicali, Conservatori e Scuole Private.

Come si partecipa? Inviando un videoclip di quattro minuti all’indirizzo premiomatteocandino@settenoteromane.com (qualora il brano avesse una durata maggiore, la giuria lo valuterà ed ascolterà solo ed esclusivamente per i primi quattro minuti di videoregistrazione). Il filmato dovrà essere in formato AVI, MOV p MP4 e dovrà essere stato realizzato appositamente per la partecipazione al Concorso, non saranno accettati, ad insindacabile giudizio dell’Associazione, brani precedentemente realizzati per la partecipazione ad altri eventi o concorsi.

Quali sono le sezioni? Pianoforte, chitarra, archi, fiati, canto lirico, canto moderno e musica da Camera. La giuria sarà di alto livello con docenti di strumento e canto di vari Conservatori Italiani, tra i quali anche il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, e musicisti attivi in campo didattico e artistico.

Il vincitore riceverà una borsa di studio del valore di 300 euro e sarà invitato ad esibirsi domenica 21 Maggio 2023 alle ore 16 presso l’Università degli Studi Link in Via del Casale di San Pio V n.44 in Roma, nel corso della Premiazione-Concerto dei Vincitori di tutte le Sezioni e Categorie del 9° Concorso Musicale Nazionale “7 Note Romane”. A tutti i partecipanti sarà inviato un diploma di partecipazione in formato digitale. Il Vincitore  L’Associazione si riserva di invitare altri partecipanti ritenuti meritevoli ad esibirsi nel corso della Premiazione-Concerto.

Si possono scaricare il regolamento e la domanda di iscrizione dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA