Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Premiazione a Roma con Massimo Bonetti

Sono stati premiati nei giorni scorsi a Roma, i vincitori del concorso di sensibilizzazione alla legalità, legato al progetto “il poliziotto un amico in più”, giunto alla sesta edizione e riservato, quest’anno, ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

A premiare i loro lavori, al Museo delle auto della Polizia di Stato a Roma, è stato l’attore Massimo Bonetti, in arte Pietro Guerra, Ispettore Capo del Commissariato S.Andrea della nota fiction televisiva “La Squadra”. L’iniziativa, organizzata dalla Polizia di Stato, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della ricerca e con l’Unicef, quest’anno è intitolata “l’unica differenza è il rispetto”.

Obiettivo del concorso, che in 5 anni ha interessato oltre 40 mila bambini, è di sensibilizzare i ragazzi alla cultura della vicinanza e della prossimità con l’istituzione e di educarli al rispetto delle regole attraverso opere letterarie, arti figurative e tecniche multimediali da realizzare sul tema del concorso che varia ad ogni edizione.

Forgot Password