Pratiche dialogiche nelle organizzazioni complesse: all’Università di Pisa un corso per facilitatori del dialogo
Un nuovo corso di perfezionamento dedicato alle Pratiche dialogiche nelle organizzazioni complesse arricchisce l’offerta formativa dell’Università di Pisa. Il percorso, intitolato “Facilitatore del dialogo per team e gruppi”, si svolge presso il Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica ed è rivolto a chi opera in contesti educativi, sociosanitari, aziendali e amministrativi.
L’obiettivo è fornire conoscenze di base e competenze operative sulle pratiche dialogiche e sui saperi transdisciplinari che le sostengono, formando professionisti capaci di facilitare processi collaborativi e di co-costruzione all’interno di organizzazioni complesse. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo di équipe dialogiche e alla diffusione di una cultura del dialogo, anche attraverso la promozione di comunità di pratiche in grado di agire nella complessità dei sistemi aperti e delle reti territoriali.
Il corso è aperto a candidati in possesso di laurea triennale o magistrale (o titolo equivalente, conseguito anche all’estero). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 marzo 2026. Il costo di iscrizione è pari a 1.350 euro.
Per informazioni:
https://www.unipi.it/didattica/corsi/corsi-di-perfezionamento/pratiche-dialogiche-nelle-organizzazioni-complesse-facilitatore-del-dialogo-per-team-e-gruppi/
ciro.conversano@unipi.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via