Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Pertini, un concorso per ricordarlo

Un bando di concorso nazionale aperto a tutte le scuole intitolate a Sandro Pertini. Si tratta di un bando di concorso per ricordare, rinnovare, mantenere saldo il legame con la nostra storia, con le radici culturali del nostro Paese. A Sandro Pertini è quindi dedicata l’iniziativa rivolta a tutte le scuole da parte della Uil in collaborazione con la Fondazione Pertini di Stella.

Ricerche, testi, progetti, saggi, poesie disegni, collage, elaborati dai ragazzi e presentati nella forma e nel formato che vorranno: carta, cd, dvd, internet, presentazioni multimediali. I lavori saranno esaminati da una commissione di esperti e da autorevoli esponenti del mondo della cultura, della politica, dell’arte. Oltre alla capacità espressiva, costituiranno elemento di merito la centralità dell’argomento, l’originalità dell’analisi, la propositività delle idee.

Nel frattempo nello scorso week end Di Menna ha partecipato con Uil Scuola e rappresentanze di genova e Liguria alla fiaccolata in memoria del grande presidente degli italiani.

Forgot Password