
“Stamattina c’è stato un incontro importante al ministero con il presidente del Coni, Gianni Petrucci. Stiamo cercando di collaborare con il Coni per un progetto che porterà l’educazione fisica a scuola“.
Lo ha detto a palazzo Chigi il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini. “Insieme ai Comuni – ha aggiunto- dobbiamo favorire l’uso pomeridiano delle palestre. Si tratta di un problema burocratico più che economico“.
In un comunicato congiunto successivo all’incontro, il Miur e il Coni confermano “anche per l’anno scolastico 2010-2011 il Progetto di “Alfabetizzazione Motoria” nella scuola primaria che ha riscosso nella stagione di avvio giudizi positivi e unanimi consensi. Tale progetto sarà ulteriormente incrementato nel territorio grazie agli investimenti già programmati di MIUR e CONI”.
“I dettagli del progetto e le ulteriori iniziative in favore del rapporto Sport e Scuola – conclude il comunicato – verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa dal Ministro Gelmini e dal Presidente Petrucci il prossimo 11 novembre a Palazzo Chigi”.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento