
Sono pronti i due nuovi concorsi per le scuole per l’anno scolastico 2007/2008 del Fai per le scuole. Ancora una volta il tema centrale è la scoperta e la promozione delle bellezze d’arte e natura
PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO Il concorso, intitolato Le ragioni del cuore e promosso dal FAI in partnership con INTESA SANPAOLO, propone di individuare un luogo di arte o di natura vicino alla scuola, e di presentarlo al pubblico nei suoi vari aspetti – storico, artistico, naturalistico, affettivo – attraverso un libro o una presentazione in Power Point. Le classi dovranno sintetizzare la loro scelta in un’immagine accompagnata da uno slogan, da pubblicare sul sito www.faiscuola.it per essere votata direttamente dagli internauti.
Per la scuola superiore il concorso, ancora una volta ideato in collaborazione con IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione, si intitola Il bello in piazza e richiede agli studenti di ideare un evento di valorizzazione di uno o più beni del loro territorio. Il concorso prevede due sezioni: una è riservata ai progetti degli eventi, corredati dalla strategia promozionale e dallo studio di fattibilità; l’altra riguarda gli eventi effettivamente realizzati dagli studenti, che dovranno documentarli con un video o una presentazione in Power Point. Ogni sezione avrà i suoi vincitori e i suoi premi. Per maggiori informazioni: www.faiscuola.it, sezione “Concorsi”
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento